Il nostro weekend: 6^ vittoria consecutiva per i Giovanissimi, un punto per la Juniores

Un altro weekend all’insegna del successo per i Giovanissimi della NUOVA ANDRIA Calcio. Inarrestabili per il gioco espresso e la capacità di esaltare ogni talento presente in rosa. La Juniores continua la serie positiva conquistando un buon punto a Bisceglie, mentre gli Allievi nonostante la sconfitta reagiscono con una bella prestazione al periodo nero che li vede protagonisti loro malgrado.

Partiamo dalla Juniores. I ragazzi di mister Mario Petrocelli strappano un pareggio sul discutibile campo del Centro “Don Uva” di Bisceglie, contro l’omonima società. I biscegliesi sono stati costretti a variare il campo di gioco, inizialmente programmato al “Di Liddo”, per l’anticipo di Eccellenza tra U.C. Bisceglie e Deghi Calcio. La cronaca: nel primo tempo parte meglio la NUOVA ANDRIA Calcio con una buona chance da fuori area per De Lucia che sfiora la traversa. Prima dell’intervallo il Don Uva rischia il clamoroso autogol colpendo il  proprio palo. Nella ripresa sono i padroni di casa a passare in vantaggio. I ragazzi di mister Petrocelli conquistano un calcio di rigore nel finale grazie a Cifaratti. Dal dischetto Leonetti realizza e porta il punteggio sull’1-1 al 95’. Nel prossimo turno la Juniores ospiterà al “Sant’Angelo dei Ricchi” di Andria il Barletta 1922 sabato 30 novembre alle ore 14.30.

Come detto, gli Allievi incappano nella sesta sconfitta consecutiva. Questa volta è il Medaglie d’Oro ad espugnare il “Sant’Angelo dei Ricchi” 1-2, ma che partita. I ragazzi, spronati durante la settimana e vogliosi di rivalsa, tirano fuori una bella prestazione che li ha visti in vantaggio nel primo tempo 1-0 grazie alla rete di Cannone, con la complicità del portiere avversario. Nella ripresa i barlettani ribaltano il risultato, ma le indicazioni degli andriesi sono più che buone per il futuro. Nel prossimo turno gli Allievi giocheranno nuovamente in casa, domenica 1 dicembre alle 9.30, contro il Trinitapoli.

Infine spazio alla sesta vittoria consecutiva dei Giovanissimi di mister Gaetano Fanelli che si aggiudicano un altro derby, questa volta contro la Virtus Andria. 14-0 il finale. A segno D’Azzeo (doppietta), Di Leo (doppietta), Leonetti, Petruzzelli, Benizio (doppietta), Larosa (doppietta), Fatone (tripletta), e Caldarone. Nel prossimo turno altro derby con la Victor Andria, domenica 1 dicembre.

 

Davide Suriano

Addetto Stampa NUOVA ANDRIA Calcio