Verso NUOVA ANDRIA Calcio-S. Modugno, Sinisi: << Noi abbiamo bisogno di questi tre punti, sarà battaglia >>

Vigilia di campionato in casa NUOVA ANDRIA Calcio. I ragazzi di mister Sinisi affronteranno domani alle 16, sulla terra battuta del Centro Sportivo “Fidelis”, il Soccer Modugno, diretta rivale alla corsa playoff. Ecco le parole del tecnico andriese nel pre gara:

<< Sono state due settimane di intenso lavoro. Abbiamo lavorato sul piano soprattutto aerobico, per non perdere la condizione durante la pausa. Abbiamo disputato due amichevoli in famiglia cercando di provare più soluzioni e sopperire a eventuali squalifiche che ogni anno arrivano a fine campionato. È una volata playoff davvero agguerrita. Quest’anno credo dipenderà tutto da noi. Abbiamo cinque partite, di cui tre in casa, e affronteremo due diretti rivali per i playoff – Soccer Modugno e Bitetto – entrambi in casa. Le altre tre avversarie di sicuro non saranno impegni facili, ma quanto meno possono rappresentare per noi una rampa di lancio per i playoff. Quella col Soccer Modugno sarà una gara dura. Loro hanno un punto in più e all’andata ci hanno battuti. Sono fattori che devono motivarci a dare il massimo. Noi abbiamo bisogno di questi 3 punti. Questo finale di stagione sarà deciso da chi avrà maggiore costanza. Il Don Uva Calcio lo ha ampiamente dimostrato. Chi riuscirà a fare un filotto di risultati utili, creerà un netto distacco dalle inseguitrici. Sotto questo punto di vista quasi nessuno ci è riuscito. D’altra parte non dimentichiamo che si tratta di un campionato molto equilibrato >>.

Per il match contro il Soccer Modugno, mister Sinisi avrà a disposizione tutti i suoi effettivi delle ultime gare, a parte Zingaro, espulso nella giornata precedente ad Acquaviva. Al suo posto farà l’esordio in campionato dal primo minuto il giovane Paparusso.

<< Alessio si allena con noi da tre anni ormai – aggiunge Sinisi -. Mai un’assenza, un vero stacanovista degli allenamenti. Purtroppo gli manca l’esperienza, nonostante abbia già esordito nel finale ad Orta Nova e nella precedente sfida contro l’Atletico Acquaviva. Per lui sarà un’occasione importante e in un match importante. La sorte ha voluto questo, ora staremo a vedere come andrà >>.

Appuntamento domani alle 16 presso il Centro Sportivo “Fidelis”. Sulla pagina Facebook sarà possibile seguire il live del tabellino.